Support Me please!

giovedì 12 luglio 2012

FONDOTINTA MINERALE FAI DA TE

 è il mio primo fondotinta home made.
chi segue questo blog sa bene che la mia pelle sopporta solo il fondotinta minerale in polvere.
l'ho sempre comprato su e-bay o su siti dedicati
finalmente ho voluto provare a farlo da me ordinando su minerali liberi (qui il post)
e ho seguito la ricetta sul sito.
non è venuto proprio un bel colore. come si nota dalla foto il colore è ancora molto carico e aranciato.
ho deciso di "allungarlo"con ulteriore diossido di titanio, ma è rimasto sempre molto carico.
alla fine ho deciso di aggiungere un pò di fondo molto chiaro è il risultato è stato perfetto!!!
lo indosso da quasi un mese ed è perfetto, esattamente come quello che compro.
è coprente e dura molto.





risultato delle ricetta e...

swatch. un pò troppo arancio vero?




risultato finale

4 commenti:

MariaFrancesca ha detto...

proprio ieri cercavo gli ingredienti per fare in casa il mio fondotinta minerale :)
sono una nuova follower, ci va di seguirci a vicenda?ti aspetto da me, a presto!!!!

silvi ha detto...

certo! grazie mille!

Paola ha detto...

Ciao! Vorrei provare anch'io a fare questo fondotinta, ma non ho capito un particolare: cosa intendi per "Fondo molto chiaro"? Scusa l'ignoranza, ma sono ancora alle prime armi! Grazie! Ciaooo

silvi ha detto...

ciao Paola! siccome il colore non mi soddisfava e non riuscivo a schiarirlo, ho aggiunto un pò di fondotinta che avevo comprato e che era molto chiaro! così il fondotinta ora è abbastanza chiaro per la mia pelle ;)
se hai altro da chiedermi scrivimi, mi raccomando!