Support Me please!

martedì 4 agosto 2009

AMIDO DI RISO:ALTRI USI

Dopo l'ultima piacevole scoperta dell'amido di riso come cipria, ho scovato questo interessantissimo articolo, che parla di come utilizzare l'amido..


"Vi svelo uno dei miei ingredienti di bellezza preferiti, prettamente invernale e assolutamente low cost: l’amido di riso, che oltre a essere un efficacissimo antinfiammatorio, utilizzato soprattutto per lenire le irritazioni da pannolino dei bimbi, è anche uno dei migliori idratanti che io conosca.

Innanzitutto, bisogna procurarsi l’amido di riso purissimo, in vendita in erboristeria (non quello del supermercato, che è amido modificato), e utilizzarlo per creare i propri cosmetici “fai da te”. Qualche consiglio di utilizzo:

- per lenire la pelle arrossata e irritata a causa del freddo: sciogliete un cucchiao di amido in una tazza di acqua bollente, e lasciare intiepidire. Dopo, applicate questo composto sulla pelle e con delle garze, lasciando agire per almeno un’ora. Quindi, rimuovete garze e amido, e lasciare asciugare per bene la pelle. Ottimo per la pelle del viso e per le mani!

- Per un bagno rilassante e ultra-idratante, sciogliete nella vasca circa 500 gr di amido, senza aggiungere il bagnoschiuma, ma al massimo qualche goccia del vostro olio essenziale preferito. Il risultato? Una pelle davvero morbida morbida.

- Una fantastica maschera lenitiva e idratante per la pelle si ottiene mescolando amido di riso, argilla verde e yogurt: mescolate fino ad avere un bel composto, tenete sul viso ben pulito per almeno un’ora e vi ritroverete con una pelle splendente.

Normalmente, l’amido di riso purissimo costa meno di 5 euro per 500 gr."

QUI la fonte

1 commento:

pasadena ha detto...

se ne parla anche sul mio blog, oggi, io non ne sapevo niente, ma il riso è davvero molto interessante per la bellezza