Support Me please!

sabato 8 agosto 2009

BURRO DI COCCO FAI DA TE

Nuovissimo esperimento, direi anche riuscito bene (è piuttosto semplice per fortuna)
Ho finalmente provato a farmi un pò di burro di cocco, da usare sia sulla pelle che sui capelli (o semplicemente per essere mooolto profumata)..
Ecco come si fa, e cosa è venuto fuori!

Servono
- farina di cocco (al supermercato)
- acqua

Mettete tre o quattro cucchiai colmi di farina in sufficiente acqua (non troppa), mettete sul fuoco in un pentolino e aspettate che prenda il bollore.
Poi trasferite in un colino e strizzate il più possibile, aiutandovi magari con un cucchiaio per premere la pastella umida, o con uno schiacciapatate finchè non sia uscito proprio tutto il liquido. Il cocco ormai esausto si può usare per fare lo scrub.

Trasferite il liquido così ottenuto in un bicchiere, e mettete a solidificare in frigo. Dopo qualche ora, con un cucchiaino raccogliete il burro di cocco che si è solidificato in superficie e trasferitelo in un vasetto pulito. Conservare in frigo, dura almeno due settimane.
Volendo si può usare l’acqua rimasta mettendola in uno spruzzatore e spruzzandosi tutto il corpo dopo la doccia, oppure come impacco pre-shampoo per i capelli: li farà meravigliosamente morbidi! Consumare entro una settimana.

La ricetta è del sempre mitico sito Saicosatispalmi.





QUI piccolissima recensione: corpo

2 commenti:

Crazy4makeup ha detto...

anche voi conoscete quel meraviglioso sitooo!!!!ieeeee ^.^
cmq se lo spalmo sul corpo non mi rimangono i pezzettini di farina di cocco?
grazie =)

silvi ha detto...

non è fluido come una crema corpo che si compra in profumeria, ma comunque si stende benissimO!