Support Me please!

martedì 25 novembre 2008

OLIO DI JOJOBA PURO [Vittoria Verde]



Questo Olio di Jojoba è puro quindi si può tranquillamente acquistare (prezzo:attorno ai 7€)!!

Non c'è molto da dire, a parte il fatto che questa marca non mi sembra facilmente reperbile: io l'ho vista solo da acqua e sapone e al super, ma solo qualche prodotto come questo o l'olio di mandorle (puro anche questo).

Ho anche trovato un sito dove vedere i prodotti della marca.
SHOPPING ALTERNATIVO
p.s. se cercate sempre olio di jojoba potete provare anche con quello dei provenzali, il costo è più o meno quello ed è facilmente reperibile.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto buono quest'olio. Ce l'ho della stessa marca e l'ho usato per fare un balsamo labbra stick. Lo uso spesso anche per il viso insieme al gel d'aloe, come impacco pre shampoo per i capelli e quasi sempre come leave in dopo avere asciugato i capelli (2 gocce anti crespo). Fantastico! :D

silvi ha detto...

anche a me piace davvero molto..ma toglimi una curiosità..
cosa hai usato per fare il burrocacao? se lìhai fatto con la cera dìapi devi assolutamente dirmi dove l'hai presa!io a parte su Internet non la vedo da nessuna parte, e avrei proprio voglia di farmi un burrocacao da sola..
un bacio,Silvia

Anonimo ha detto...

Per il burrocacao ho usato quantità ad occhio di:

- 1 cioccolatino al latte (non avendo il burro cacao vero e proprio è un ottimo sostituto),
- pari quantità di burro di karité (ho usato quello dei provenzali)
- una scaglietta minima di cera d'api (circa un terzo rispetto alla dose di burro di karitè o di burro cacao)
- olio di jojoba a occhio per ammorbidire il tutto
- 5 gocce di olio essenziale di eucalipto per profumare e dare effetto balsamico

Ho fuso tutto a bagnomaria dentro un vasetto di vetro mescolando, all'ultimo togliendolo dal fuoco ho aggiunto le gocce di olio essenziale ed ho colato tutto dentro un tubetto vuoto e pulito di Labello (metti un pezzo di carta da forno o di alluminio in fondo al tubetto così da tappare quel buco che vedi guardandoci dentro). Poi tenendolo in verticale l'ho messo in congelatore per un quarto d'ora circa.

Questa è la mia ricetta personale che ho ottenuto leggendo quelle su saicosatispalmi (sul forum c'è un intero thread a riguardo).

Per la cera d'api nemmeno io sapevo come fare, poi la risposta è venuta da sé: ho trovato una bancarella al mercato di un apicoltore che oltre al miele vendeva anche la cera. Ti consiglio di guardare bene tra le piazze della tua città o del tuo paese durante i mercati, si trovano tante cose interessanti!

A presto! ;)

BBC

silvi ha detto...

al cioccolato non ci avevo proprio pensato..e in effetti ha un senso!che scema a non pensarci prima!!!
per la cera farò come dici tu...poi in questo periodo ci sono tante di quelle bancarelle in giro..!
pensa che avevo già trovato un sito dove ordinarla: aromazone.
sono sicura che lo conosci anche tu, e poi è bellissimo!
grazie ancora!
un bacio

Anonimo ha detto...

Sì conosco aromazone, ed è una tentazione immensa! Però non ho abbastanza soldi (per fortuna) per darmi allo spignatto serio con emulsionanti, conservanti ecc ecc.
Però chissà, magari quando lavorerò potrebbe essere un hobby ... ;)

Ti consiglio il forum sopra citato per le numerose ricette semplici e utili, come quelle per la cipria fatta con amido di mais!

silvi ha detto...

anche a me purtroppo tenta moltissimo..ma prima di ordinare qualcosa ci penserò mooolto bene perchè pure le mie finanze sono scarse.. :-)
Spero di sentirti ancora!
un bacio, Silvia

Anonimo ha detto...

Si può acquistare qui:
http://www.barese1.nelsito.it/Linea-Nutriente-p8.html
L'ho comprato ed è eccezionale