Support Me please!

giovedì 16 ottobre 2008

L'olio di Cocco


USI:

Massaggio pre-bagno. Se avete un partner... compiacente, fatevi fare un bel massaggio con olio di cocco prima del bagno. Dopo, asciugatevi tamponando senza strofinare. Una meraviglia per le pelli secche. In alternativa, potete ovviamente applicarlo dopo il bagno al posto della crema.

Protezione solare. E' il classico del cocco: ma mentre per la pelle può non essere sufficiente, l'olio di cocco per i capelli è davvero un toccasana. Fate un impacco prima della spiaggia, evitere l'effetto stoppa conseguenza di sole e mare.

Viso e labbra. Una volta alla settimana, una maschera di olio di cocco aiuta le pelli aride a ritrovare turgore. Sulle labbra, inoltre, è ottimo per prevenire screpolature.

Detergente. Non ci crederete, ma l'olio di cocco rimuove perfettamente il makeup. Usatelo su un batuffolo di cotone.

Impacco per capelli. Il risultato di un impacco di olio di cocco sui capelli è paragonabile ai più costosi trattamenti da parrucchiere. Applicatelo la sera, mettete una cuffia e lasciatelo su tutta la notte. In alternativa, si può mettere qualche ora prima dello shampoo. Non solo non ingrassa i capelli e li lascia morbidi e setosi, ma fa miracoli contro la forfora!

Per acquistare l'olio di cocco non occorre che spendiate cifre astronomiche in profumeria (dove probabilmente non è neanche puro). Ne trovate di ottimo nei negozietti africani o etnici. Ricordate che sotto i 18 gradi centigradi l'olio di cocco solidifica e diventa come una cera bianca: ma bastano 5 minuti sul calorifero perché ritorni liquido!

Nessun commento: